Sali da bagno: un mare di virtù

sali da bagno benefici e utilizzo. sali da bagno per corpo e mente contro la cellulite e contro l'ansia.

Sali da bagno: un mare di virtù

sali da bagno: un mare di virtù

sali da bagno aromisia

Hai mai riflettuto su cosa renda i sali da bagno così speciali? 

Questi cristalli, estratti dalle profondità marine,  sono un vero e proprio toccasana per il corpo e la mente.

Ma perché fanno così bene? I sali da bagno sono ricchi di minerali essenziali, come magnesio e potassio, che la nostra pelle assorbe durante il bagno, aiutandoci a rilassarci e a rigenerarci. Alleviano le tensioni muscolari, migliorano la circolazione e depurano la pelle.

Ne esistono di tante varietà diverse: dai sali drenanti aromatizzati come quelli di Aromisia, ai potenti sali del Mar Morto, conosciuti per le loro eccezionali proprietà curative, c’è una tipologia di sale da bagno per ogni esigenza e preferenza.

Scopriamo tutti i segreti, gli utilizzi più comuni e anche alcuni che forse non avevi ancora sentito.

per la nostra salute mentale e fisica

Tra i benefici dei sali da bagno, il più importante è, sicuramente, il fatto che ci aiuti a ridurre lo stress. Il contatto con il nostro corpo e l’acqua calda aiuta a sprigionare tutte le sue proprietà, mentre, il profumo di sale ed oli essenziali ci aiuta a staccare la spina dopo una giornata frenetica e ad eliminare l’ansia. Ma non è tutto, infatti, il sale marino ha un effetto disintossicante sulla pelle in quanto apre i pori purificando e regalando una piacevole esfoliazione.

Utilizzare il sale da bagno almeno una volta a settimana può essere oltre che un rituale piacevole, anche un modo per assorbire minerali preziosi come il magnesio, il potassio e lo iodio.

Non tutti abbiamo la fortuna di vivere vicino al mare ma respirare lo iodio aiuta a sviluppare le difese immunitarie. Le microparticelle di sale hanno la capacità di penetrare profondamente nelle vie respiratorie, purificando e riducendo le infiammazioni, favorendo la respirazione e aiutando nel trattamento di condizioni come asma, allergie, bronchite, sinusite e persino raffreddori comuni.

come utilizzare i sali da bagno

in Vasca e Sotto la Doccia

Per un bagno in vasca, aggiungi una manciata di sali nell’acqua calda e lasciali sciogliere completamente prima di immergerti. La durata ideale per un bagno rigenerante è di circa 15-20 minuti. Se preferisci la doccia, puoi utilizzare i sali da bagno come scrub corporeo. Miscelali con un po’ di olio mandorle per creare un esfoliante naturale.

per la Dermatite Atopica

L’ azione lenitiva dei minerali aiuta a calmare l’irritazione e l’infiammazione, fornendo un effetto emolliente che può contribuire a ridurre la secchezza e il prurito associati a questa condizione cutanea.

sali da bagno benefici e usi

in Lavatrice e per la Casa

Possono essere utili anche al di fuori del bagno. Aggiunti alla lavatrice, possono ammorbidire i tessuti. Per profumare la casa, posiziona una ciotola di sali aromatizzati in ogni stanza o utilizzali in un sacchettino di tessuto come profumatore per armadi e cassetti ti aiuterà inoltre a trattenere l’umidità.

per Bambini

Anche i più piccoli possono godere dei benefici dei sali da bagno, purché si scelga un prodotto adatto a loro. Cerca sali da bagno formulati con ingredienti naturali e senza fragranze artificiali. Possono aiutare a calmare la pelle irritata, facilitare il sonno e offrire un momento di relax anche ai più energici.

sali da bagno contro la cellulite e la ritenzione idrica

I sali da bagno facilitano il rilascio dei liquidi in eccesso. Questo processo è l’osmosi, ovvero, l’acqua salata che viene a contatto con le gambe o con altre parti del corpo che tendono a gonfiarsi, aiuta a eliminare l’acqua in eccesso e le tossine che si trovano tra le cellule e nei tessuti.

In particolare, il sale da bagno si rivela un eccellente sostegno per chi vuole alleviare il senso di pesantezza nelle gambe e ridurre i fastidi legati alle vene varicose. Sia che conduciamo una vita sedentaria, sia che trascorriamo gran parte delle ore in piedi, massaggiare le nostre gambe con i sali ci aiuterà ad attivare la circolazione e a sentirle subito più leggere e drenate

Sali da Bagno di Aromisia

Prenditi un momento per te e per il tuo benessere e non rinunciare al rispetto per l’ ambiente. La dedizione di Aromisia all’artigianalità si riflette nella produzione totalmente handmade dei sali da bagno. Vengono utilizzati solo ingredienti naturali coltivati nella rigogliosa macchia mediterranea. L’assenza di macchinari e sostanze chimiche sottolinea l’impegno dell’azienda verso pratiche sostenibili e rispettose dell’ambiente.

I nostri sali da bagno sono disponibili in due formati : una busta stand-up doypack in carta da 300 gr e una provetta di vetro da 35 gr con tappo in sughero.

Ogni profumazione è ideata per offrire piacere e relax. I nostri sali da bagno alla lavanda, arricchiti con veri fiori di lavanda, aiutano a rilassare la mente e alleviare lo stress. I Sali da Bagno alla Rosa Canina con Boccioli di Rosa, hanno un profumo avvolgente che donerà un senso di benessere e armonia. Se sentite il bisogno di rivitalizzare il vostro corpo, quelli che fanno per voi sono i sali da bagno al rosmarino, con foglie di salvia e rosmarino.  Queste erbe stimolano la concentrazione ed agiscono come un potente purificante e tonificante. Se avete bisogno di energia e freschezza allora dovreste provare i nostri sali da bagno al mandarino e con scorza di limone e fiori di calendula. questa fragranza agrumata infonderà vitalità e buon umore.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×