Termini e Condizioni

Condizioni di vendita
Le presenti condizioni di vendita regolano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Aromisia.it. Tutti i rapporti contrattuali tra Aromisia.it e il cliente sono regolati dalle presenti Condizioni Generali che sono parte integrante di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d’acquisto dei prodotti.

Se acquistate da Aromisia.it accettate le condizioni di vendita. È consigliato leggerle attentamente prima di confermare l’ordine. Con la conferma dell’ordine da parte del Cliente il contratto di acquisto tra il cliente stesso e Aromisia.it si intende stipulato.

 

Modalità d’acquisto
Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere attentamente le presenti condizioni generali. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede descrittive, al prezzo indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito. Prima della conferma dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e l’ammontare delle spese di consegna.

Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Aromisia.it un messaggio e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e le informazioni sul diritto di recesso. Con l’invio della mail di conferma da parte di Aromisia.it al cliente, il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato.

Aromisia.it si riserva il diritto di non accettare o processare gli ordini incompleti o mancanti di dati fondamentali.

La richiesta della fattura deve pervenire contestualmente all’ordine o comunque prima dell’emissione dello scontrino fiscale. In caso contrario, non sarà possibile emettere fattura.

Le opzioni per i pagamento sono:
– pagamento anticipato con carta di credito/prepagata via SumUp, Paypal.
– bonifico bancario (prevede dei tempi di attesa più lunghi in quanto l’ordine potrà essere ritirato solo ad accredito avvenuto)

Dettagli modalità di pagamento:

• Bonifico bancario anticipato

Il cliente potrà effettuare il bonifico sul conto corrente intestato a

Aromisia di Giuseppe Tortorella P.IVA 05068630754 (IT)
Iban: IT59I0303279720010000001873

La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico da parte di Aromisia.it.
Nella causale del bonifico, al fine di velocizzare il tracciamento del pagamento, si prega di indicare il numero di ordine che vi è stato comunicato via mail.
Si prega di inviare il bonifico entro 5 giorni dall’ordine o l’ordine verrà annullato.


• Pagamento anticipato con Carta di Credito/Prepagata via SumUp o PayPal

Il cliente potrà effettuare il pagamento a fine ordine (nella pagina CheckOut), scegliendo di pagare con CARTA DI CREDITO/PREPAGATA via pos virtuale SUMUP integrato all’E-commerce Aromisia.it.

Oppure, il cliente può effettuare il pagamento via PayPal utilizzando il proprio account PayPal personale previa registrazione al servizio PayPal.

Pagando con PayPal verrà aperta una pagina che porterà automaticamente sul sito PayPal, dove il cliente dovrà effettuare il Login per completare il pagamento.

Per dettagli e modalità di registrazione visitare il sito www.paypal.it. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 2 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e Aromisia.it, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso. 

Per annullare un ordine e per qualsiasi altra richiesta e informazione, vi preghiamo di scriverci all’indirizzo email aromisia@gmail.com
Aromisia.it accompagna la merce spedita con scontrino fiscale, inserito all’interno del pacco insieme alla merce acquistata. Per richiedere fattura è necessario contattare il venditore previo acquisto scrivendo a: aromisia@gmail.com

Tempi e modalità di consegna
L’evasione dell’ordine avviene, generalmente, entro 24/48 ore dalla registrazione e dal pagamento dello stesso.
Aromisia.it provvede a recapitare direttamente i prodotti selezionati ed ordinati al Cliente, con le modalità di cui al precedente articolo, tramite corrieri di fiducia o tramite il servizio postale. I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Aromisia.it.

La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da Aromisia.it su richiesta inviata via mail da parte del cliente, utilizzando i dati inseriti dal Cliente stesso in fase di registrazione al sito.

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Gli ordini pervenuti nel fine settimana verranno evasi a partire dal lunedì mattina in ordine di registrazione.

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: Aromisia.it non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato, fotografare il pacco e ritirarlo firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Aromisia.it può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. I termini di consegna indicati da Aromisia.it sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono venir modificati da Aromisia.it in caso di effettive esigenze. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e Aromisia.it e accettate da entrambe le parti.

IMPORTANTE: Le spedizioni avvengono solo su territorio italiano. Per zone difficilmente raggiungibili, isole o isole minori potrebbe essere previsto un sovrapprezzo che verrà comunicato prima dell’evasione dell’ordine.

Prezzi e caratteristiche dei prodotti
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
Le promozioni sono da considerarsi valide solo per il negozio online.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo.

La disponibilità dei prodotti può variare senza alcun preavviso in quanto legata all’effettiva presenza del prodotto nel negozio fisico.

Offerte speciali e promozioni
Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Aromisia.it sono valide fino alla scadenza delle stesse o fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

Garanzie dei prodotti
Aromisia.it garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della spedizione. Eventuali difetti o problemi inerenti i prodotti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente. Aromisia.it non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Aromisia.it, è convenuto che la responsabilità di Aromisia.it non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.

Responsabilità
Aromisia.it non è responsabile di alcun danno o perdita, ritardata e/o mancata consegna del prodotto inviato tramite servizio di spedizione.

Nel caso di mancata consegna di prodotti imputabili a nostro errore, siamo disponibili a inviare il prodotto mancante nell’ordine successivo o all’emissione del rimborso del prodotto mancante.

Politica di reso
È possibile restituire uno o più prodotti, entro 14 giorni dall’acquisto. I prodotti restituiti devono essere sigillati e in condizioni perfette, se i prodotti sono stati aperti o utilizzati o tolti dalla confezione originale, non verrà effettuato il rimborso.
Ci raccomandiamo di imballare con cura i prodotti che si vogliono restituire e spedirli con busta imbottita o in una scatola di cartone con le dovute protezioni all’interno, al seguente indirizzo:
Aromisia di Giuseppe Tortorella
via Idro, 32
73028 Otranto (LE) Italia

Per restituire un prodotto è necessario contattare Aromisia.it all’indirizzo email aromisia@gmail.com per richiedere il modulo di reso, esponendo le motivazioni valide che causano la restituzione della merce.
Le spese di spedizione per le restituzioni saranno a carico del cliente e non rimborsabili.
Consigliamo vivamente di affidare la spedizione del reso ad un corriere o inviare tramite posta raccomandata, in modo da avere tracciabilità della spedizione ed essere sicuri che arrivi a destinazione.
Non effetuiamo rimborsi se la merce non ci viene restituita, a causa di una spedizione non sicura e non tracciata.

Una volta ricevuto il reso procederemo con il rimborso entro pochi giorni e al cliente rimborsato, verrà inviata una Nota di Accredito tramite Email.
Tale rimborso comprende solo l’importo del o dei prodotti restituiti, escluse le spese di spedizione sostenute per l’acquisto.

Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata nell’acquisto.

Facendo un ordine su Aromisia.it il cliente accetta tutti i sopraindicati Termini e Condizioni.

×